Termini e condizioni di vendita
Tempi di consegna
I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del prodotto ordinato,la consegna può essere immediata(6/7 giorni lavorativi)se il prodotto è disponibile in magazzino, ma anche se il prodotto risulta disponibile, in alcuni casi (sopratutto per le bici elettriche o di alta gamma ) possono essere necessari diversi giorni(fino ad un max di 90 giorni) per la produzione o preparazione del prodotto/misura/colore ordinato. Nel caso la tempistica sia un dato rilevante per la scelta dell’acquisto,consigliamo di contattarci prima tramite email, inoltre le tempistiche di consegna da parte del corriere, vista la sua natura da imballi pesanti, può richiedere fino a 15 giorni di spedizione, variabile in base alla località
Purtroppo a causa della natura complessa dei prodotti venduti, la Cobran bike non può garantire mai ed in nessun caso le tempistiche di consegna, che anche in caso di prodotto risultante disponibile, possono intervenire ritardi di forza maggiore fino a 90 giorni dalla data di acquisto, di conseguenza la Cobran bike declina ogni responsabilità per danni e disagi dovuti da eventuali ritardi nella consegna, perché ogni data/previsione di consegna è da interpretare come “indicativa”
Tempi di consegna variabili dai 2 ai 15 giorni
Pagamenti accettati:
- Bonifico bancario
- PayPal(carte di credito e prepagate)
Alcuni metodi di pagamento possono essere disabilitati per periodi indeterminati a causa di esigenze logistiche
Condizioni di vendita
All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento descritte.
Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E’ quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come per esempio, prodotti accessori presenti in figura).
Le bici vengono consegnate imballate,è quindi necessario una revisioni finale prima dell’utilizzo,alcuno bici dove è prontamente comunicato nella descrizione,posso arrivare montate al 90%(bisogna fissare la ruota anteriore,il manubrio e fissare i pedali e controllare i il serraggio delle bullonerie )
Cosa fare al momento del ritiro della bicicletta.
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro,ma presenti anche segni minimi di urti o maltrattamenti ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta/palmare di consegna apponi chiaramente la dicitura/richiedere al corriere di scrivere la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato ma integro”.
Nel caso il pacco fosse oltre che danneggiato anche aperto/segni di apertura(anche se poi richiuso) firmate con riserva specifica, chiedendo al corriere di specificare i danni, e controprovando con eventuali foto, nel caso il corriere si rifiuti di accettare la riserva, rifiutate il pacco con la dicitura; pacco rifiutato perché danneggiato!
Non buttate via l’imballaggio!
Ma non finisce qui! per tutelare la vostra sicurezza, anche se il pacco è perfetto, ed avete ritirato il tutto senza riserva, nel disimballaggio, non rovinate o buttate via l’imballaggio originale perché se sono presenti danni interni,a che potrebbero apparire anche dopo diverse ore di utilizzo, porrebbe diventare necessario il ritiro della bici da parte nostra per la sostituzione/riparazione, in quest evenienza avere il pacco originale integro vi servirà sia a certificare che l’imballaggio è arrivato integro e sia per re-imballare la biciclette per un eventuale reso/cambio/riparazione
se i seguenti passi non vengono rispettati, non sarà possibile richiedere resi,cambi o garanzie legate a danni correlati alla consegna
Per richiedere l’assistenza è necessario compilare questo format Resi/garanzia
Garanzia e reso
- riferimento al Decreto Legislativo 206/2005
per richiesta di reso,entro 14 giorni dalla ricezione, cliccate sul seguente link https://www.cobran.it/richiesta-garanzia/
La bici andrà resa a questo indirizzo
Via della zingarina 6 47924 Rimini RN Italia
- il termine entro cui esercitare tale diritto (entro 14 giorni di calendario)
- il termine entro cui verrà effettuato il rimborso (14 giorni di calendario).
Per il reso il cliente deve utilizzare un corriere a sua scelta, a sue spese, e deve assicurare un’imballaggio che protegga la bicicletta durante il trasporto, infatti consigliamo di non buttare lo scatolone originale, per poterlo eventualmente riutilizzare. Se la bici arriverà danneggiata a causa di un’imballaggio non idoneo, la Cobran bike si riserva la possibilità di respingere il pacco e rifiutare il reso
per problemi tecnici, prima di intervenire in maniera autonoma, compilare la richiesta nelle seguente pagina https://www.cobran.it/richiesta-garanzia/ nelle eventualità che la bici, debba essere inviata nella nostra sede, per problemi di montaggio o difetti di fabbrica, riscontrati entro 15 dalla data di ricezione il costo del ritiro è carico nostro oltre tale data, il costo del ritiro è a carico del cliente, se offerto da noi ammonta a €45,00 per le bici muscolari e di €60,00 oppure il cliente può provvedere autonomamente, In caso di recesso, il costo della spedizione è sempre a carico del cliente con le medesime modalità sopra descritte
Per un corretto utilizzo della bicicletta si prega di leggere attentamente il manuale d’uso in essere prima
dell’utilizzo.
Esso contiene importanti informatizzazione la Vs. sicurezza ed il mantenimento della Vs bicicletta .
E’ fondamentale ed obbligatorio che il possessore/utilizzatore della bicicletta sia al corrente delle norme
di utilizzo del mezzo prima di essere adoperato.
Nel caso in cui un componente originale dovesse risultare difettoso in termini di lavorazione entro il
periodo di garanzia verrà debitamente sostituito.
Di seguito la durata e validità della garanzia:
Telaio e Forcella – 2 anni
Componenti elettrici :2 anni osservando cura e manutenzione adeguata
Batteria : 6 mesi ( su celle ) e 12 mesi su tutta la batteria
tutti gli altri componenti 2 anni
questa garanzia non include i lavori di messa a punto e relative spese di trasporto. La compagnia non
può assumersi alcuna responsabilità per danni consequenziali o speciali. Questa garanzia si applica solo
ed esclusivamente all’acquirente originale il quale dovrà avere una prova dell’avvenuto acquisto al fine di
convalidare qualsiasi tipologia di reclamo. Questa garanzia si applica solo in caso di componenti
difettosi e non copre gli effetti dovuti alla normale usura, né danni causati da incidenti,abusi,carichi
eccessivi,negligenza,montaggio improprio,manutenzione impropria o l’aggiunta di qualsia oggetto
incoerente con l’uso previsto della bicicletta.
La garanzia decade al momento che vengono sostituiti componenti originali e non autorizzati
dall’azienda .
Nessuna Bicicletta è indistruttibile e nessun reclamo può essere accettato per danni causati da uso
improprio, uso da competizione , acrobazie , salti o attività similari a quanto descritto. Le richieste
devono essere inviate tramite il rivenditore. Vs diritti legali non sono interessati.
La società si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi specifica senza dover dare preavviso.
Tutte le informazioni e le specifiche in questa brochure sono corrette al momento della stampa .
RICORDIAMO che qualsiasi manomissione o modifica al prodotto farà decadere immediatamente la
garanzia del mezzo , e che la Batteria sono organi soggetti a usura e si ritengono non coperti
da garanzia di 2 anni (La limitazione del periodo di garanzia si spiega con le caratteristiche tipiche di questo
componente. Infatti la sua natura costruttiva, chimico/fisica, lo rende particolarmente delicato ed esposto
a grossi rischi di compromissione del funzionamento in caso di non adeguata manutenzione.
Una batteria difettosa manifesta problemi di funzionamento sin dalla prima settimana d’uso e comunque già
con le prime ricariche.( I 6 mesi per le celle litio e 12 mesi per la batteria) accordati per la garanzia sono quindi ampiamente nei termini per consentire all’utente di verificare la integrità del prodotto e la sua corretta resa funzionale)
Condizioni per una corretta guida
il modello in questione è progettato per la guida su strada o superficie pavimentate dove i pneumatici
forniti in dotazione non permettono il contatto con il terreno. Ciò deve essere correttamente mantenuto
secondo le istruzioni contenute in questo manuale ; il peso complessivo del ciclista,della bici e del carico
non dovrà superare il 100 kg.
AVVERTENZE
la bicicletta elettrica a pedalata assistita deve essere controllata in modo professionale e minuzioso oggi
2mesi garantire che sia in condizioni operative corretta e sicure. E’ responsabilità del ciclista. Che tutte le
parti siano funzionanti prima della guida. E’ molto importante controllare l’usura
del cerchio mensilmente e monitorare la linea di usura della copertura .
• BISOGNA CONTROLLARE REGOLARMENTE LA TENSIONE DEI RAGGI ,
• CONTROLLARE REGOLARMENTE IL CAMBIO DELLA BICICLETTA ,
• CONTROLLARE IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEI FRENI,
• CONTROLLARE L’USURA DELLA CATENA ,
• CONTROLLARE IL SERRAGIO DI TUTTE DELLE VITI .
Tutto ciò è a carico dell’acquirente
ATTENZIONE:
non lavare la bicicletta elettrica direttamente con un getto d’acqua diretto,specialmente mediante idro
pulitrice. Evitare l’utilizzo dell’acqua in quanto potrebbe penetrare all’interno
BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA
il ciclista dovrà pedalare in senso orario per ottenere la dovuta assistenza del motore. questa è
un’importante funzionalità di sicurezza .
Questa bici elettrica a pedalata assistita fornirà assistenza fino ad una velocità pari a 25kg/h
dopodiché ,raggiunta la velocità indicata , il motore si spegnerà. Logicamente è possibile
aumentare la velocità ma adoperando esclusivamente il proprio sforzo a livello motorio senza
l’assistenza elettrica.
Per avviare la bicicletta è necessario attivare l’interruttore principale sul lato della batteria per
fornire corrente all’apparecchio, il monitor LED sul panello del manubrio si accende fornendo
tutte le informazioni. Il motore non si funzionerà finché non si effettua un giro completo della
ruota . Questa funzione protegge il motore il motore da eventuali danni e prolunga la durata dei
componenti elettrici.
CAPACITA’ DELLA BATTERIA
la batteria è composta da 4/5 tacche, ciascuna di esse rappresenta la capacita della energia,
quando la batteria e carica verranno visualizzata la barra completa , quando rimane accesa
l’ultima tacca è necessario procedere alla ricarica. nel caso in cui la bicicletta non viene
utilizzata in modo frequente o resta ferma per un periodo lungo ,la batteria deve essere
ricaricata almeno una volta al mese.
ATTENZIONE :
1. la durata della batteria può ridursi o esaurirsi dopo una lunga conservazione senza la
ricarica regolare
2. non bisogna mai utilizzare cavi o metalli di alcun genere per collegare i due poli della
batteria, altrimenti la batteria si danneggerebbe provocando un corto circuito
3. Non mettere mai la batteria vicino al fuoco o ad eventuali fonti di calore
4. non agitare,rompere o lanciare la batteria.
5. Quando la batteria viene rimossa dalla bici, tenerla fuori dalla portata dei bambini per
evitare qualsia incidente imprevisto.
6. E’ severamente vietato aprire la batteria.
Condizioni di vendita
All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando
l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento descritte.
Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle
case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza
alcun preavviso. E’ quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente
rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come per
esempio, prodotti accessori presenti in figura).
non rovinate o buttate via l’imballaggio originale perché se sono presenti
danni interni,a che potrebbero apparire anche dopo diverse ore di utilizzo, porrebbe diventare
necessario il ritiro della bici da parte nostra per la sostituzione/riparazione, in quest evenienza
avere il pacco originale integro vi servirà sia a certificare che l’imballaggio è arrivato
integro e sia per re-imballare la biciclette per un eventuale reso/cambio/riparazione
se i seguenti passi non vengono rispettati, non sarà possibile richiedere resi,cambi o garanzie legate a
danni correlati alla consegna